Chi siamo

“Life is a combination of Food & Cinema”…  (Daniele Bracuto)

Daniele Bracuto in arte “Bruco” vive e fa il grafico/social media manager in Basilicata ma non per caso.  La sua casa dovrebbe essere il terminale di un aeroporto, cittadino del mondo e curioso viaggiatore, divora film, invade cinema, acquista dvd, organizza cineforum, frequenta festival internazionali di cinema ed enogastronomia.
Foodevangelist” per vocazione. Cucina sin da quando era bambino, imitando le orme di Manlio, il padre che a casa cucinava sempre e per tutti!
A 14 anni ha lavorato in cucina come aiuto cuoco presso il ristorantino del suo paese, Barile, in provincia di Potenza e seguendo le orme del fratello Giovannantonio – chef di professione.
A 36 anni ha deciso di prendere il diploma di alberghiero e ha frequentato 2 corsi di cucina e 2 di pizzaiolo per perfezionare tecniche e conoscenze.
Ho imparato ed aiutato gli chef Franco Nastasia e Giuseppe Sciaraffa, che lo hanno aiutato a migliorare le tecniche e a gestire al meglio lo stress di una brigata di cucina.
Adora la cucina tradizionale coniugata con le moderne tecniche, e sostiene che il Cibo è Cultura.  Frequenta ristoranti e chef stellati perchè crede che un piatto debba emozionare la vista e il palato.

Questo sito nasce dalla passione verso il cibo ed il cinema e vuole essere uno spazio di confronto e condivisione delle varie esperienze enogastronomiche e cinematografiche. L’obiettivo è ricercare ogni attinenza tra le due arti e vuole proporre cibi e ricette narrati nelle varie pellicole. Il nome prende ispirazione dal famoso film di Wong Kar-wai “IN THE MOOD FOR LOVE”.
Chiunque voglia collaborare è il benvenuto!
Enjoy!

In the Food for Love