Maurizio Di Dio meets Daniele Bracuto

in the food for love
Il punto di vista si capovolge, e Maurizio Di Dio, consulente marketing settore HO.RE.CA. parla della diretta instagram di lunedì 27 aprile 2020

L’eccessiva voracità creativa e vitalistica della cucina di oggi che si sta consumando nel furore mediatico dei social, ha visto anche il sottoscritto diventare per una mezz’ora un sex simbol del nostro tempo!

Un amico giornalista, con cui ho condiviso alcune attività dove le star della cucina si esibivano a congresso, mi ha offerto lunedì scorso, la sacralizzazione dei miei pensieri attraverso una mezz’ora di chiacchierata su instagram.

Il principio per cui ho aderito a all’invito di Daniele Bracuto sulla profilo instagram @brucomeladesign, è stato essenzialmente perché nel suo piacevole format non si assurge a supremo sacerdote delle liturgie dei classici giornalisti, ma anzi lascia spazio al racconto dei suoi protagonisti che si narrano con semplicità, grazie alla complicità dello stesso conduttore, sulla propria vita e le proprie competenze.

Daniele Bracuto è persona umile, capace di metterti a tuo agio e far diventare quella mezz’ora di dialogo un momento culturale, di piacere, di relax, di intimità… di quello che c’è bisogno di sentire oggi. Le sue “mezz’ore” hanno l’incantesimo delle parole. Niente a che vedere con la categorie delle classiche “penne” e a quell’esercito di predicatori che oggi tuonano nel web, ormai divenuto santuario per la direzione strategica della poltroneria giornalistica organizzata!

Maurizio Di Dio

Ex Dirigente Nazionale di Arcigola e Slow Food fino al 1998.

Dal 1999 al 2003 è stato dirigente Marketing e Commerciale di Amedei Cioccolato Srl e poi di Val di Maggio Arnaldo Caprai Srl.

Dal 2003 è Libero Professionista, titolare di Pro-vocazione che opera nella Consulenza Marketing/Commerciale de comparto eno-gastronomico. Attualmente collabora in continuità con le aziende Pentole Agnelli, Facem-Tre Spade e Ambrogio Sanelli Coltellerie.

Il suo raggio d’azione comprende principalmente il target cuoco/ristoratore e quindi svolge anche attività di P.R. con le più importanti associazioni di Categoria.

Dal 2006 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti Nazionale e de è anche titolare di un blog  www.morsidigusto.blogspot.it in cui tratta spaccati di vita personale e di cultura legati al Gusto.

Dal 2011 al 2012 è stato co-conduttore ed Esploratore del Gusto, del Programma televisivo Sapori e Piaceri del Network Nazionale Gold Tv.

Nell’aprile 2016 gli è stato consegnato il Premio Italia a Tavola nella categoria Opinion Leader settore Gastronomia della Testata Italia a Tavola.

Pro-vocazione Servizi per il Marketing
di Maurizio Di Dio
Strada Montepulciano, 20
12042 – Bra – (Cn) Italy
Tel. +39 340 1200187
http://morsidigusto.blogspot.it/
Enthusiast Supporter of www.pro-vocazione.it

In the Food for Love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *