Nati sotto il castello | 11 dicembre 2017 Melfi (Pz)

Si è svolta presso il ristorante “Il Castagneto” di Melfi (Pz) la cena degustazione “Nati sotto il Castello” Christmas Edition

Nati sotto il Castello è il nome della serata organizzata dai giovani chef lucani (tutti originari di Melfi) che si sono distinti sin dalla prima edizione e per la terza volta si sono riuniti presso il Bistrot “Tre scodelle”, gestito dal giovane chef venticinquenne Luigi Destino – formatosi recentemente presso la Scuola di Niko Romito, ha lavorato presso il Ristorante “Osteria Arbustico” di Valva (Sa) * Michelin a stretto contatto con lo chef stellato Cristian Torsiello.
I giovani chef sono riusciti a mettere su una serata di livello e di grande rilevanza perchè i  piatti erano veramente originali e ben presentati di derivazione regionale e nazionale.
Prima di tutto è da lodare e premiare la loro voglia di fare rete perchè non è facile mettersi insieme e, allo stesso tempo, mettersi in gioco.
Infine, ritengo che vada sostenuta ed incoraggiata la loro attività a prescindere da dettagli migliorabili o piccole imperfezioni.

Gli chef erano: Luigi Destino/Il Castagneto Melfi, Stefano Lomaestro/Personal Chef, Marco Mancini/”Jeans” di Melfi, Santo Nigro/Jeans e Vito Sonnessa/La Villa di Melfi.
Partner della serata: Terra & Sole/Pasta Fresca Melfi, Tenuta i Gelsi /Vini Monticchio Bagni, Cantine Strapellum/Vini Rionero in Vulture, Paolino Nigro/Barman Melfi.

Ecco i piatti della serata, perchè voglio suscitarvi un po’ di invidia.

scampo
Scampo nell’Orto dello Chef Santo Nigro
coniglio
Coniglio, cialda di “migliazz” e mela verde, chef Stefano Lomaestro
risotto nero
Risotto nero e gelato al fior di mare chef Vito Sonnessa
conchiglia
Boscaiola in conchiglia e fondo al cioccolato bianco chef Luigi Destino
agnello
Agnello al Pascolo chef Marco Mancini 
dolce
Dolce di Natale team Nati sotto il Castello
In the Food for Love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *